1° Circolo Didattic… > maria grazia murgolo

maria grazia murgolo

murgoloLa Scuola dell’Infanzia “Maria Grazia Murgolo” è ubicata nel centro del paese per cui gode di un tasso di frequenza elevato.
La struttura è composta da un atrio esterno che permette ai bambini di svolgere attività ludiche all’aperto.
La scuola offre agli utenti il servizio mensa largamente condiviso dalle famiglie.
La scuola dell’Infanzia Maria Grazia Murgolo è composta da due sezioni omogenee per età.
Essa si propone attraverso varie e molteplici esperienze di aiutare a sviluppare al meglio la personalità dei bambini nella loro completezza.

Cosi’ come e’ avvenuto per la piccola Maria Grazia Murgolo, una bambina che ha frequentato per tre anni la nostra scuola.

Per descriverla facciamo ricorso ai tanti ricordi scolastici impressi nelle nostre menti.
Maria Grazia era una bambina gioiosa che amava stare con gli altri bambini, cantare, stringere le mani, giocare.
Noi coglievamo il suo sguardo, accoglievamo le sue parole e ascoltavamo le sue incertezze. Questa relazione ha trasformato noi docenti e ci ha arricchiti perche’ Maria Grazia amava profondamente la vita, sprigionando nella scuola le sue energie, i suoi sogni, la sua spontaneita’, vivacita’ e noi la ricordiamo per tutte le sue qualita’ denominando il nostro plesso:

“Maria Grazia Murgolo”